Sernaglia della Battaglia, due furti in due sere alla ditta Novarim: il titolare sorprende oggi i presunti ladri

Subisce due furti nel fine settimana e oggi blocca due sconosciuti sul piazzale delle sua azienda in Via Massarole 11, e chiama i carabinieri. Una serie di furti avvenuti nelle notti di venerdì 28 e sabato 29 febbraio sono stati commessi ai danni della Novarim azienda che produce reti per letti a Sernaglia della Battaglia.

I malviventi hanno tagliato i lucchetti del cancello di ingresso sul retro, la zona più nascosta, e dopo aver forzato una porta sono entrati rubando, oltre agli attrezzi, anche i fili di rame e gli interruttori dell’impianto elettrico appena realizzato, per un valore di circa 2000 euro.

Non si sa ancora se i ladri siano gli stessi ma questa mattina stavo lavorando in azienda – spiega il proprietario Giovanni Sarrene – quando ho visto entrare una macchina, probabilmente una Citroen di piccole dimensioni che immediatamente si è diretta verso il magazzino. Forse non pensavano che ci fosse qualcuno. Gli ho detto di fermarsi ma non mi hanno ascoltato così ho messo il mio furgone davanti al cancello impedendogli di uscire”.

Sul posto sono immediatamente arrivati i Carabinieri della stazione di Pieve di Soligo, che però non avendo colto in flagrante le due persone a bordo del mezzo non hanno potuto fare nulla se non procedere alla identificazione e constatare che i due avevano già dei precedenti.

I due tra l’altro hanno affermato di essere arrivati a bordo di un auto a noleggio: “La cosa che da più fastidio – conclude il proprietario -, oltre ai due furti consecutivi, è soprattutto il fatto che due persone siano entrate in proprietà privata nonostante io fossi lì presente”.

(Fonte: Simone Masetto © Qdpnews.it)
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Related Posts