Tiro a Volo, tre giovanissimi d’Alta Marca sugli scudi

Due ragazzi trevigiani, precisamente di Sernaglia della Battaglia e già campioni in altre gare, sono saliti sui due gradini più alti del podio di Tiro a Volo specialità Skeet alla 36esima edizione del Criterium Nazionale settore giovanile Coppa Italia “Memorial Italo Mastrangelo”: Daniel Collet primo e Franco Botton secondo.

Inoltre, per la gara a squadre la compagine del Tiro a Volo Santa Lucia di Piave ha raggiunto la medaglia di bronzo con tre giovani tiratori, tutti sedicenni e sernagliesi: ancora Franco Botton e Daniel Collet, assieme a Giacomo Breda, alle spalle della squadra della Polizia di Stato (prima) e del Tav Montecatini (secondo).

Le gare si sono svolte agli impianti sportivi del Tiro a Volo “Concaverde” di Lonato del Garda in provincia di Brescia domenica scorsa 3 agosto. Alla competizione hanno partecipato ben 306 atleti Under 21 di Fossa Olimpica e di Skeet provenienti da 19 regioni d’Italia.

Daniel e Franco sulla prova individuale hanno gareggiato nella categoria Allievi: Daniel ha sempre fatto gara di testa concludendo con il punteggio finale di 69/75 bersagli colpiti, mentre Franco ha recuperato il secondo posto con un’ultima pull perfetta 25/25 chiudendo con 68/75 bersagli colpiti e precedendo così l’atleta della Polizia di Stato Daniel Tolli con 66/75 bersagli colpiti.

Un’ulteriore soddisfazione è poi giunta con il bronzo raggiunto nella gara a squadre grazie al contributo del compaesano Giacomo Breda. La compagine del Tiro a volo Santa Lucia di Piave si è vista superare solo dal team della Polizia di Stato e dai fortissimi atleti del Tiro a volo Montecatini.

(Autrice: Antonella Callegaro)
(Foto: per gentile concessione di Fabio Botton)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts