Colpo in birreria, rubati mille euro: 47enne arrestato. Furto anche in pasticceria

Nuovo colpo ai danni di un bar a Spresiano, dove nella notte appena trascorsa i Carabinieri della Stazione di Villorba sono intervenuti attorno alle 2.40 in Piazza Mauro Sordi, a seguito di una segnalazione di allarme per intrusione proveniente dalla “Birroteca Tarvisio”.

Giunti sul posto in pochi minuti, i militari hanno notato un uomo che si stava allontanando rapidamente dal locale. Fermato per un controllo, è stato identificato in un 47enne residente in provincia di Treviso, già noto alle forze dell’ordine per precedenti reati. Addosso gli sono stati trovati circa mille euro in contanti, appena trafugati dal registratore di cassa della birreria.

Il titolare, avvisato dai Carabinieri, ha confermato l’effrazione di una finestra e la presenza di danni alla struttura, oltre all’ammanco del denaro. L’uomo è stato arrestato e trattenuto nelle camere di sicurezza della caserma di via Cornarotta, in attesa dell’udienza di convalida con rito direttissimo prevista per la mattinata odierna.

Quello della scorsa notte sarebbe il secondo tentativo di furto ai danni della stessa attività nel giro di pochi giorni: nella notte tra lunedì e martedì qualcuno aveva cercato di forzare la porta del locale, senza però riuscirci. Sempre quella notte, un altro furto era stato messo a segno nel vicino bar “Al Macchiatone”, dove, dopo aver forzato la porta d’ingresso, i ladri erano riusciti a sottrarre il denaro contenuto nella cassa.

Poco prima un malvivente si è introdotto anche nella vicina pasticceria sottraendo 150 euro dalla cassa, dopo aver forzato la porta d’ingresso. Ora i Carabinieri stanno indagando per capire se i due episodi sono collegati.

(Autore: Simone Masetto)
(Foto:Archivio Qdpnews.it)
(Articolo, foto e video di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts