Furgoncino fa cadere ciclista, poi fugge: testimoni e telecamere “incastrano” un 48enne

È stato denunciato a piede libero per lesioni personali e omissione di soccorso un 48enne residente in provincia di Treviso ritenuto responsabile di un incidente avvenuto nella tarda serata di ieri, martedì 2 luglio, in via Carducci a Spresiano.

Intorno alle 22 l’uomo, alla guida di un furgoncino Fiat, avrebbe urtato con una ruota posteriore la bicicletta condotta da una 24enne, facendola rovinare a terra. Invece di fermarsi a prestare soccorso, l’automobilista avrebbe proseguito la marcia, lasciando la giovane ferita sull’asfalto.

Allertati da alcuni passanti, sono intervenuti i sanitari del Suem 118, che hanno trasportato la ragazza al pronto soccorso dell’Ospedale di Treviso. La giovane, sebbene non in pericolo di vita, è stata trattenuta per essere sottoposta a un intervento chirurgico.

Determinante, ai fini delle indagini, è stato il lavoro dei Carabinieri della Stazione di Maserada sul Piave, che grazie alle testimonianze di alcuni cittadini presenti al momento dell’incidente e all’analisi delle immagini di videosorveglianza e dei lettori di targa, sono riusciti a ricostruire la dinamica e risalire con precisione all’identità del conducente.

Per il 48enne è scattata la denuncia con l’accusa di lesioni personali e omissione di soccorso.

(Autore: Simone Masetto)
(Foto: Carabinieri)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts