Un incontro pubblico su come difendersi dai truffatori

Fantomatici tecnici che chiedono di entrare in casa per risolvere dei guasti, oppure telefonate fatte da falsi avvocati o uomini delle forze dell’ordine che pretendono soldi per definire delle situazioni ovviamente inesistenti. Sempre più spesso, nel mirino di questi malviventi finiscono gli anziani. Per questo, il Comune di Spresiano ha promosso l’iniziativa “Truffe agli anziani: consigli per non farsi raggirare”.

Si tratta di un incontro aperto alla cittadinanza sulla sicurezza pubblica, organizzato dal Comune di Spresiano in collaborazione con il Comando della Compagnia Carabinieri di Treviso e il Comando Stazione Carabinieri di Spresiano. L’obiettivo è quello di informare e sensibilizzare i cittadini, fornendo strumenti utili per riconoscere e contrastare i tentativi di frode.

“E’ importane sostenere i nostri anziani ed aiutarli a difendersi da queste persone senza scrupoli – dice il sindaco Marco Della Pietra -: truffatori che portano via alle vittime non solo i soldi ma anche i ricordi di una vita”.

L’incontro si svolgerà giovedì 13 novembre 2025 alle ore 17.30 nella sala consiliare del Comune di Spresiano.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts