Altro giorno di ricerche: oltre 50 persone lungo il Piave per cercare Francesco Lucchetta

Francesco Lucchetta non si trova. Dopo quasi due giorni di ricerche, ancora nessuna traccia del 70enne di Ponte della Priula che si è allontanato da casa martedì mattina facendo perdere le proprie tracce.

Oltre cinquanta le persone impegnate ieri nelle operazioni di ricerca, con Vigili del Fuoco e Protezione Civile che hanno setacciato la zona del Piave. Diversi i volontari arrivati anche da gruppi limitrofi, che hanno fornito un prezioso supporto alla Protezione Civile comunale e ai Vigili del Fuoco del distaccamento di Conegliano.

Dopo il sorvolo dell’elicottero dei Vigili del Fuoco nelle ore successive alla denuncia di scomparsa, ieri alle ricerche hanno partecipato anche diversi reparti del Corpo nazionale, tra cui piloti di droni, sommozzatori e unità cinofile. Durante la notte una squadra dei Vigili del Fuoco ha continuato a presidiare la zona del Piave.

“Ringrazio tutte le persone che stanno partecipando alle ricerche – commenta il sindaco di Susegana, Gianni Montesel – sia i Vigili del Fuoco che la Protezione Civile del nostro comune e di quelli limitrofi. La speranza è che possa essere ritrovato in salute il prima possibile. Ci stringiamo alla famiglia in un momento così difficile”.

Francesco Lucchetta è alto circa 1,80 m, di corporatura normale, ha capelli brizzolati e occhi marroni. Al momento dell’allontanamento indossava pantaloni grigi, una maglietta bianca a maniche corte e aveva con sé un ombrello multicolore.

Chiunque lo avvisti o abbia informazioni utili alle ricerche è pregato di contattare il numero unico di emergenza 112.

(Autore: Simone Masetto)

(Foto: Archivio Qdpnews.it)

(Articolo di proprietà di Dplay Srl)

#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts