Anna Sartor compie 100 anni. Un traguardo straordinario per una donna che ha attraversato un secolo di storia con coraggio, impegno e un profondo senso del dovere verso la famiglia e la comunità.


Seconda di 7 fratelli (6 sorelle e un fratello) Anna ha vissuto la sua giovinezza in anni difficili, segnati dalla seconda Guerra mondiale. Quegli anni, duri e incerti, l’hanno forgiata nel carattere, rendendola una donna forte, generosa e instancabile. Conosciuta da tutti a Ponte della Priula per il suo spirito laborioso, ha dedicato la sua vita al lavoro e alla famiglia, affrontando sacrifici quotidiani con dignità e silenzioso coraggio.
Oggi di questa famiglia storica (Sartor) rimangono solo lei e Dina, la più giovane delle sorelle (assieme nella foto di copertina).


Madre affettuosa e pilastro insostituibile per i figli Valeria, Rosanna e Maurizio, con l’amore dei nipoti, Anna ha sempre messo gli altri al primo posto. Il suo esempio è stato un faro per intere generazioni, capace di trasmettere valori autentici come il rispetto, la solidarietà e l’onestà.
Ieri, circondata dall’affetto dei suoi cari, Anna ha ricevuto gli auguri commossi di amici, parenti e concittadini di Ponte della Priula. Un compleanno che non è solo una festa, ma un omaggio a una vita vissuta con passione e dedizione, e un ricordo prezioso della forza silenziosa delle donne di una volta.
(Autore: Simone Masetto)
(Foto: per gentile concessione della famiglia)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata