Dagli incontri in bicicletta ai 100 anni: grande festa per Rina Zanardo

Una giornata di festa intensa e carica di emozione quella vissuta l’altro ieri a Colfosco, dove familiari e amici si sono riuniti per celebrare un traguardo speciale: i 100 anni della signora Rina Zanardo, nata a Susegana il 4 maggio 1925.

A organizzare la grande festa i suoi tre figli – Ermenegilda, Renzo e Ivano Rossetto – che hanno voluto omaggiare la loro mamma riunendo attorno a lei le persone più care. L’incontro, ricco di sorrisi e momenti toccanti, si è trasformato in un vero e proprio viaggio nella memoria, guidato dalla stessa Rina che, in splendida forma e con una straordinaria eleganza nei modi, ha saputo intrattenere tutti con aneddoti e ricordi della sua lunga vita.

Rina Zanardo e il sindaco Gianni Montesel

A sottolineare l’importanza della ricorrenza anche la presenza del Comune di Susegana, rappresentato dal sindaco Gianni Montesel che ha voluto rendere omaggio alla neo centenaria con un caloroso saluto istituzionale e un tradizionale bouquet multicolore consegnato a nome di tutta la comunità.

“La incontravo sempre in bicicletta – commenta il sindaco di Susegana Gianni Montesel – ora che, per questioni d’età non la vedevo più, è stato per me un grande piacere rivederla durante la sua grande festa”. 

(Autore: Simone Masetto)
(Foto: Comune di Susegana)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts