A Ponte della Priula non è Natale senza le decorazioni del 23enne Francesco Zago, che anche quest’anno ha voluto realizzare nel giardino della propria abitazione un vero e proprio villaggio a tema. In molti tra vicini di casa, amici e paesani hanno partecipato sabato 29 novembre all’accensione delle luci natalizie.


Francesco, che da tempo coltiva la passione per le decorazioni fatte a mano, per l’edizione 2025 ha deciso di fare un salto di qualità, introducendo un’attrazione speciale che ha incuriosito il quartiere già nei giorni precedenti: un’Ape completamente decorata, pensata come set fotografico per grandi e piccoli.
“Quest’anno ho voluto pensare più in grande – racconta Francesco – e realizzare qualcosa di unico. L’Ape addobbata è stata la parte più impegnativa, ma vedere i bambini e le famiglie scattare foto con un sorriso ripaga ogni ora di lavoro”.


La serata di sabato ha visto un via vai continuo di amici, parenti e vicini, avvisati anche tramite i volantini realizzati dallo stesso Francesco. Ad accogliere i presenti cibo, bevande calde e musica natalizia, elementi che hanno contribuito a creare un’atmosfera autenticamente festiva.


“Voglio rivolgere un ringraziamento speciale a tutti quelli che mi hanno aiutato – conclude Francesco – a partire dalla mia ragazza Sara, i miei genitori e i miei amici”.
(Autore: Simone Masetto)
(Foto: per gentile concessione di Francesco Zago)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata








