Il sindaco di Taibon Agordino alla festa di “Insieme per Susegana” per ringraziare dell’aiuto dopo i danni di “Vaia”

Quest’anno, la festa per gli auguri di Natale del gruppo “Insieme per Susegana” è stata impreziosita dalla presenza del sindaco di Taibon Agordino che ha deciso di partecipare ai festeggiamenti come segno di riconoscenza per l’aiuto dato alla sua comunità, pesantemente colpita dalla tempesta “Vaia”.

Il gruppo suseganese, infatti, si era attivato fin da subito per organizzare delle raccolte fondi per dare un piccolo ma significativo contributo per dimostrare la propria vicinanza ad una comunità piegata dagli effetti devastanti del maltempo dello scorso anno.

L’anno scorso – ha spiegato Vincenza Scarpa, sindaco di Susegana – il gruppo “Insieme per Susegana” ha organizzato una cena di Natale durante la quale è stata fatta una colletta, raccogliendo più di mille euro, per le popolazioni che hanno subito dei danni dopo la tempesta “Vaia”. Questi soldi, insieme al ricavato di un’altra colletta che aveva fatto la consulta associazionistica d’Arma, sono stati inviati al Comune di Taibon Agordino”.

“Lo scorso martedì 10 dicembre 2019 – conclude il primo cittadino di Susegana – il gruppo “Insieme per Susegana” ha organizzato la consueta cena natalizia. Il sindaco di Taibon Agordino, Silvia Tormen, ha voluto raggiungerci per ringraziare tutte le persone che hanno contribuito ad aiutare la sua comunità. Il territorio di Taibon era stato danneggiato prima da un vasto incendio, che aveva interessato tutta la montagna davanti al Comune, e successivamente dalla tempesta Vaia”.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Susegana).
#Qdpnews.it 

Related Posts