C’è anche la Marca al centro della maxi operazione dei Nas di Torino e Genova scattata all’alba in tutta Italia. I militari del nucleo trevigiano hanno controllato tre persone: una ad Altivole, una a Susegana e la terza nella vicina Mestre.
La vasta indagine dei Carabinieri del Nucleo anti sofisticazioni punta a contrastare il traffico illecito di farmaci dopanti. I provvedimenti rientrano in un’operazione di portata nazionale coordinata dalla Procura di Savona, che ha emesso oltre 60 decreti di perquisizione. L’indagine punta a smantellare una rete di distribuzione di sostanze dopanti destinate a persone gravitanti nel mondo del bodybuilding e del fitness estremo.
Le perquisizioni sono state eseguite contemporaneamente in 40 province italiane, coinvolgendo i reparti di Torino e Genova insieme ai comandi territorialmente competenti. Le verifiche hanno interessato, tra le altre, le province di Milano, Roma, Bologna, Padova, Vicenza, Verona, Venezia, Udine, Trieste e appunto Treviso.
Le attività di polizia giudiziaria mirano al sequestro delle sostanze illecite e al tracciamento dei canali utilizzati per la vendita, spesso mascherata attraverso piattaforme online e pagamenti in criptovalute.
Per questo nella maxi operazione è stato impiegato anche personale della sezione Criptovalute del Comando Carabinieri Antisofisticazione monetaria.
(Autore: Simone Masetto)
(Foto: Archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata








