Nuove case popolari, domani l’inaugurazione. “Primo passo per la riqualificazione dell’area”

Domani, sabato 13 dicembre, verranno inaugurati a Ponte della Priula i 6 nuovi alloggi di edilizia residenziale pubblica in via Montello, frutto di un intervento di demolizione e ricostruzione finalizzato all’adeguamento sismico e all’efficientamento energetico dell’edificio.

L’opera rientra nel Piano regionale degli interventi di riqualificazione dell’edilizia residenziale pubblica finanziati dal PNRR, approvato con deliberazione della Giunta regionale n. 1885 del 29 dicembre 2021.

L’intervento è stato finanziato per 1 milione e 85 mila euro dall’Unione Europea – NextGenerationEU e per ulteriori 600 mila euro con fondi propri dell’Amministrazione comunale. I lavori sono stati eseguiti dall’impresa Tecnoimpianti Contardo Srl.

Conclusi collaudi e rendicontazioni, e dopo la nomina dell’amministratore di condominio per la gestione delle unità abitative e dell’impianto fotovoltaico, gli alloggi verranno nei prossimi mesi assegnati secondo la graduatoria dell’edilizia popolare.

L’intervento rappresenta un primo passo in un più ampio percorso di riqualificazione dell’area, che comprende anche immobili di proprietà privata, per i quali il Comune continua a lavorare alla ricerca di soluzioni di adeguamento complessivo del comparto.

(Autore: Simone Masetto)
(Foto: Studio Nassuato)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts