Parapetto abbattuto e semaforo a penzoloni. Scarpa: “Verificheremo le responsabilità”

Il parapetto di una passerella ciclopedonale distrutto e un semaforo a penzoloni: primo dell’anno da “conta dei danni” per l’amministrazione comunale di Susegana. 

Nel primo caso la fuoriuscita autonoma di un’auto ha abbattuto il parapetto della passerella che attraversa un torrente lungo la nuova pista ciclopedonale che costeggia via Barca, la strada che collega Susegana alla frazione di Colfosco.

Fortunatamente nessuna persona è rimasta ferita, ma l’opera ha subìto gravi danni ed è stata prontamente messa in sicurezza dai tecnici e dai dipendenti comunali, a cui va il ringraziamento dell’assessore ai lavori pubblici Vincenza Scarpa.

“Grazie al capoarea, l’ingegnere De Leo e all’operaio comunale Albert Cucaj – commenta l’assessore – per il ripristino e la messa in sicurezza della passerella danneggiata. Domani verificheremo le responsabilità”.

Sempre nella notte, a causa di un’altra fuoriuscita autonoma, è stato piegato anche il palo del semaforo che regola l’incrocio tra via Barriera e via Dei Colli. In questo caso, per la messa in sicurezza e il ripristino dell’impianto semaforico è intervenuta una ditta specializzata.

(Foto: per gentile concessione dell’amministrazione comunale e di una lettrice).
#Qdpnews.it

Related Posts