Continuano gli eventi per ricordare i 50 anni di fondazione della Corale San Salvatore di Susegana.
In questo caso i festeggiamenti assumeranno un respiro internazionale. Infatti martedì prossimo 15 luglio avremo il piacere di ascoltare uno dei cori australiani più famosi e acclamati in patria e all’estero: lo Young Voices of Melbourne, diretto da Juliana Key e accompagnati al pianoforte da Julia Piggin.


Il coro è la punta di diamante dell’omonima scuola di musica corale in Melbourne, scuola rivolta alle giovani e ai giovani dai sei ai trenta anni (suddivisi attualmente in ben 5 cori) e basata sul metodo di apprendimento Kodaly.
La compagine australiana, fondata nel 1990 da Mark O’Leary, ha al suo attivo ben 38 tours in Australia e all’estero (Canada, Giappone, Stati Uniti, Sud Africa, Thailandia, Europa e molti altri).
È una gioia e un onore per la corale di Susegana poter offrire al proprio pubblico un concerto di tale levatura. Il programma, molto variegato, spazia dai brani religiosi fino alle musiche tradizionali australiane, americane e malaysiane.


La serata sarà introdotta dalle voci bianche dei cori di Colle Umberto, Mareno di Piave e Susegana riuniti e diretti per l’occasione da Beatrice Fioretti.
L’appuntamento è per martedì 15 luglio alle 20,45 in chiesa parrocchiale a Susegana. L’entrata è libera.
(Autore: Dplay)
(Foto: Corale San Salvatore)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata