È stato messo in sicurezza nella notte il guardrail danneggiato ieri sera a seguito di un’uscita autonoma di strada all’imbocco del ponte sul fiume Piave. Alla guida dell’auto un ragazzo di 29 anni, rimasto miracolosamente illeso nonostante la violenza dell’impatto.
La dinamica dell’incidente è ancora in fase di accertamento. Secondo le prime ricostruzioni, il veicolo ha abbattuto lo spartitraffico centrale e si è infilato nel guardrail che separa la carreggiata dalla pista ciclabile. La barriera ha fortunatamente retto all’urto, evitando che l’auto precipitasse nel fiume, a oltre cinque metri di profondità.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del Suem 118, che hanno prestato le prime cure al giovane conducente, trasportandolo successivamente in ambulanza all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso. Le sue condizioni non destano preoccupazione.
Il ponte è rimasto chiuso per diverse ore. I Carabinieri hanno poi regolato il traffico con un senso unico alternato, ma ciò non ha evitato lunghe code in entrambi i sensi di marcia, con automobilisti bloccati per oltre mezz’ora nel tratto interessato.
Questa mattina la viabilità è tornata regolare, ad eccezione del guardrail danneggiato e di una chiazza bianca sull’asfalto, residuo delle polveri utilizzate per la messa in sicurezza.
Nei prossimi giorni i tecnici di Anas interverranno per il completo ripristino delle barriere, a tutela anche dei ciclisti e dei pedoni che transitano lungo il ponte.
(Autore: Simone Masetto)
(Foto: Simone Masetto)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata







