Susegana si prende cura delle sue giovani famiglie. L’Amministrazione comunale ha infatti promosso l’iniziativa “Genitori appena nati – Incontri a sostegno della genitorialità”, un ciclo di appuntamenti gratuiti pensati per accompagnare mamme e papà nei primi mesi di vita del proprio bambino.
Gli incontri, che si svolgeranno nella Biblioteca comunale di Susegana in Piazza Martiri della Libertà, offriranno l’occasione di affrontare insieme temi quotidiani legati alla crescita e al benessere infantile, con il supporto di professionisti specializzati.
Il programma prevede tre percorsi: “Dal latte alle pappe”, per guidare le famiglie nell’introduzione dei cibi solidi (22 e 29 settembre, 6 ottobre dalle 10 alle 12); “Passeggiando per Susegana”, una serie di passeggiate guidate dedicate alle mamme, anche in gravidanza, con partenza da Piazza Donatori del Sangue (23 e 30 settembre, 7, 14 e 20 ottobre dalle 9.30 alle 11); e “Massaggio del bambino”, cinque incontri esperienziali per rafforzare il legame genitore-figlio attraverso il contatto (27 ottobre, 3, 10, 17 e 24 novembre dalle 10 alle 11.30).
«La genitorialità è un percorso ricco di emozioni ma anche di sfide – commentano il sindaco Gianni Montesel e l’assessore alle Politiche sociali Stefania Trevisan – e con questa iniziativa intendiamo essere vicini alle famiglie, offrendo loro spazi di ascolto, confronto e accompagnamento».
Per partecipare e avere maggiori informazioni è possibile contattare i Servizi sociali del Comune di Susegana al numero 0438 437455 o scrivere a servizisociali@comune.susegana.tv.it.
(Autore: Simone Masetto)
(Foto: Archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata