Dopo quattro giorni di ricerche, che hanno visto impegnati i Vigili del Fuoco e i volontari della Protezione Civile, ieri la vicenda si è purtroppo conclusa nel peggiore dei modi: il corpo di Francesco Lucchetta è stato trovato senza vita.
La notizia ha profondamente scosso la comunità di Ponte della Priula, che si è stretta attorno ai familiari con numerosi messaggi di cordoglio. La Protezione Civile ha partecipato attivamente alle operazioni con 50 volontari impegnati quotidianamente lungo le sponde del Piave e le strade che costeggiano il fiume sacro alla Patria.
“Abbiamo sperato fino all’ultimo in un epilogo diverso per la nostra famiglia – è il ringraziamento rivolto ai volontari, ai Vigili del Fuoco e ai Carabinieri –. Vogliamo dirvi grazie per aver fatto di tutto per trovare mio papà, per l’impegno di tutte le squadre che hanno partecipato alle ricerche. Siete stati angeli che ci hanno supportato in questi giorni difficili, sempre con la speranza di un lieto fine. Un grazie di cuore da parte di tutta la famiglia Lucchetta”.
In un post pubblicato su Facebook, la Protezione Civile trevigiana ha commentato: “Queste parole sono il regalo più grande che possiamo ricevere e ci ripagano di tutte le fatiche, che nemmeno ricordiamo più. Siamo vicini a lei e a tutta la sua famiglia e vi stringiamo in un fraterno abbraccio”.
(Autore: Simone Masetto)
(Foto: Archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata