Trovato morto dopo quattro giorni di ricerche, mercoledì il funerale di Francesco Lucchetta

Si svolgeranno mercoledì 10 settembre alle 15.30 nel Tempio Votivo di Ponte della Priula i funerali di Francesco Lucchetta, 70 anni. Dopo la cerimonia funebre seguirà la cremazione. Martedì 9 settembre, alle 19.30, nello stesso Tempio sarà recitato il Santo Rosario.

Ne danno il triste annuncio la moglie Rosa, i figli Francesca con Nicola e Massimo con Elisa, i nipoti Christian e Aurora, i fratelli, le sorelle, le cognate, i cognati e tutti i parenti.

Alla famiglia si unisce anche il Gruppo Alpini di Visnadello, di cui Francesco era socio, partecipando al lutto.

La sua scomparsa aveva tenuto la comunità di Ponte della Priula con il fiato sospeso per quattro giorni, mobilitando un vasto dispiegamento di forze lungo le sponde del Piave per le sue ricerche: Vigili del Fuoco, Protezione civile, unità cinofile e decine di volontari che hanno partecipato senza sosta alle ricerche fino al tragico ritrovamento in località Bidasio di Nervesa della Battaglia.

La famiglia ha voluto esprimere pubblicamente il proprio ringraziamento a chi si è speso per le sue ricerche: Vigili del Fuoco, Carabinieri e Protezione civile: “Abbiamo sperato fino all’ultimo in un epilogo diverso – hanno scritto i familiari – ma vogliamo ringraziare tutti voi per avercela messa tutta nel trovare mio papà, con tutte le squadre che hanno lavorato nelle ricerche. Siete stati degli angeli.”

Un messaggio che ha commosso i volontari della Protezione civile trevigiana, che hanno risposto con un pensiero di vicinanza: “Queste parole sono il regalo più grande che possiamo ricevere e ci ripagano di tutte le fatiche. Vi siamo vicini e vi stringiamo in un fraterno abbraccio”.

La comunità di Ponte della Priula si stringe ora attorno alla famiglia di Lucchetta, molto conosciuto e stimato in paese.

(Autore: Simone Masetto)
(Foto: Onoranze funebri Terzariol)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts