“Si parla spesso di criminalità, ma non siamo tutti cattivi, c’è ancora chi compie delle buone azioni”. È con queste parole semplici ma profonde che Paolo Koster, nato e cresciuto a Ponte della Priula, spiega il motivo dietro al suo bel gesto che ha scaldato il cuore della comunità nel periodo pasquale.
Paolo è infatti il vincitore del tanto ambìto maxi uovo da 10 chili messo in palio, come ogni anno, dal Bar Quadrivio di Ponte della Priula. Una fortuna inaspettata che avrebbe potuto trasformarsi in una dolce tentazione (magari da condividere con gli amici e i frequentatori del bar, vista la “stazza” del premio) o in un’occasione di guadagno.
Due ipotesi alle quali Paolo non ha minimamente pensato: “La prima cosa che mi è venuta in mente – racconta – è stata di regalarlo all’asilo del paese. Perché credo sia giusto fare del bene, ogni tanto. E poi, quei bambini sono il nostro futuro”.
Detto, fatto. Paolo si è messo in contatto con la dirigente scolastica per organizzare la consegna dell’uovo, che accoglierà i piccoli alunni al loro rientro dopo le vacanze pasquali, regalando loro un dolce inizio.
“I bambini della scuola dell’infanzia e le insegnanti ringraziano di cuore il signor Paolo per questo goloso dono – commentano dall’asilo -. Un gesto tanto gradito quanto inaspettato che si unisce ai tanti gesti di generosità di persone che in vari modi dimostrano tenere alla nostra scuola. Questi semplici ma preziosi gesti illuminano gli occhi dei bambini, che possono toccare con mano il valore del dono e della gratuità”.
(Autore: Simone Masetto)
(Foto: Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata