Anche quest’anno è tornata la tradizionale Festa della Candelora, manifestazione che, a Tarzo, è giunta alla 35esima edizione ed è allestita nella struttura polivalente di Fratta di Tarzo. Iniziativa che è organizzata da Pro loco e Comune di Tarzo, con il supporto di Banca Prealpi SanBiagio.
Domani inizia il secondo weekend della Festa, con la Giornata dello Scolaro al Luna Park alle 14, momento seguito alle 19 dalla cena con pietanze varie e la specialità del cervo. Alle 21 uno spazio musicale con l’orchestra Alberto Crepaldi.
Domenica alle 9 prenderà il proprio avvio la prova “Tour Trevigiano” – corsa di orientamento, organizzata dall’Orienteering di Tarzo, con ritrovo allo stand della Pro loco. Seguiranno i momenti conviviali alle 12 e alle 19, con la Giornata dello Scolaro al Luna Park delle 14.
Sabato 31 gennaio di nuovo la Giornata dello Scolaro al Luna Park alle 14, con chiosco e cucina aperti alle 19, mentre alle 21 tornerà la musica con Manuela Recchia.
Domenica 1° febbraio si svolgerà la 14esima edizione della Festa della famiglia e della comunità tarzese: tutto avrà inizio con il pranzo alle 12, allo stand della Pro loco.
Nel pomeriggio appuntamento alle 14 con la Giornata dello Scolaro al Luna Park, lo spettacolo di Moris e Genny alle 15 e il Concorso mascherine da 1 a 10 anni alle 16.30. Tutto si concluderà con la cena delle 19.
Lunedì 2 febbraio alle 10.30 verrà celebrata la Santa Messa con la benedizione delle candele. In serata si terrà la cena alle 19, seguita da uno spazio di animazione con la lotteria dei colori alle 20.30.
La manifestazione si concluderà poi alle 22, con l’estrazione della Lotteria della Candelora (in palio una Dacia Sandero Streetway Expression).
(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata








