“Morlacco in Villa”: oltre 400 persone per degustare le prelibatezze di chef e malghe

E’ stata un successo la terza edizione di “Morlacco in Villa”, che si è svolta ieri sera, venerdì, nella suggestiva cornice della Villa di Maser, patrimonio Unesco.

Oltre 400 persone hanno potuto degustare alcune eccellenze enogastronomiche del territorio, tra cui naturalmente il protagonista della serata: il Morlacco del Grappa di Malga che, in occasione del centenario della nascita di Giuseppe Maffioli (un vero ambasciatore della cucina trevigiana), è stato proposto in diverse e gustose interpretazioni.

Presenti alla serata, oltre al presidente di A.Pro.La.V. (Associazione produttori latte del Veneto), Terenzio Borga, che ha organizzato l’evento in collaborazione con la Pro loco di Maser, anche l’assessore regionale, Federico Caner, il vicepresidente di Banca Prealpi SanBiagio (tra i principali sponsor della serata), Flavio Salvador, e il presidente della Strada del Vino Asolo e Montello, Simone Rech.

A preparare, per i numerosi visitatori accorsi, alcune delle prelibatezze locali (come il risotto a base di ciliegie e morlacco), circa una ventina tra ristoratori e malgari del territorio.

“Serate come queste sono importantissime, perché permettono di far conoscere al pubblico la qualità dei nostri prodotti e valorizzano l’impegno e la dedizione della macchina lavorativa che c’è ‘dietro le quinte’ quotidianamente”, il commento dell’assessore regionale Caner.

(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto e video: Alessandro Lanza)
(Articolo, foto e video di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts