Alberi morti dopo l’avvelenamento in via Roma, saranno rimossi: “Nuovo futuro per l’area verde”

“Trasformeremo un gesto di inciviltà in un’opportunità per rendere Trevignano ancora più bella e unita”. Queste le parole del sindaco, Franco Bonesso, nell’annunciare ai cittadini che, da settimana prossima, il Comune sarà costretto a rimuovere i tre alberi presenti in via Roma.

“È una decisione che prendiamo con grande dispiacere, ma necessaria per la sicurezza di tutti”, ha spiegato il primo cittadino. Il motivo? Gli alberi in questioni sono morti a causa di un vile atto di avvelenamento, ad opera di ignoti.

“Fin da subito abbiamo agito con fermezza – sottolinea Bonesso – Abbiamo sporto denuncia ai Carabinieri e abbiamo tentato di salvarli con l’aiuto di un agronomo. Le cure, purtroppo, non sono bastate”.

Da qui la decisione di rimuoverli, mettendo in sicurezza via Roma e rilanciando con un nuovo futuro per l’area verde. Un risposta ferma e decisa anche agli autori del vergognoso atto di inciviltà.

“Guardiamo avanti! – conclude il sindaco – Insieme a un gruppo di cittadini volenterosi, che ringraziamo di cuore, riqualificheremo l’intera area con nuove piante non appena sarà tecnicamente possibile”.

(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto: Comune di Trevignano)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts