Una giornata speciale, in cui solidarietà e comunità si sono unite. E’ quella che si è svolta sabato scorso a Trevignano dove, grazie alla generosità della Fondazione Ometto e della ditta Omnia Technologies, è stato donato al Comune un nuovo defibrillatore, ora installato all’ingresso del Cubo.


La consegna è avvenuta in occasione dell’inaugurazione del nuovo Centro Sollievo, un luogo pensato per offrire supporto concreto alle famiglie che affrontano la sfida della malattia.
“Come sindaco, giornate come questa mi riempiono di orgoglio: il nostro territorio è fatto di persone straordinarie, capaci di mettersi al servizio degli altri con dedizione e cuore – il commento del primo cittadino, Franco Bonesso – Un grazie sincero alle volontarie, ai volontari, all’assessorato ai Servizi Sociali con Elisa Pizzolato, ai tecnici e ai professionisti che da anni si impegnano per chi soffre, in un contesto in cui l’età media cresce e i bisogni aumentano. Oggi abbiamo dimostrato che Trevignano ha un tessuto di volontariato e di servizi capace di dare risposte vere. Grazie di cuore a tutti”.


(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto: Comune di Trevignano)
(Articolo di proprietà Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata








