Musano è la frazione vincitrice del Palio Comunale 2025. Davanti a un pubblico delle grandi occasioni, i rosso-amaranto di Musano si sono messi alle spalle le altre tre frazioni del Comune di Trevignano.
Seconda classificata, con un divario di meno di due chili di mais sgranato, Trevignano, che dopo aver conquistato Palio Femminile e Super Palio, vede così sfumare l’agognato triplete.
Ecco la classifica finale:
1. Musano (126,7 kg)
2. Trevignano (125 kg)
3. Falzè (111,2 kg)
4. Signoressa (102,4 kg)
Complimenti dunque a Musano, che torna meritatamente a conquistare il titolo, in attesa di scoprire nel tardo pomeriggio di oggi chi sarà ad aggiudicarsi la più storica delle sfide del “Batar Panoce”: il Palio delle Borgate. Se Campagna, vincitrice delle ultime dieci edizioni, punta all’11esimo titolo consecutivo, le altre compagini si sono dimostrate agguerritissime in queste ultime settimane di prove, e intenzionate a interrompere il dominio azzurro.
La gara è in programma oggi, domenica, alle 18, e sarà preceduta alle 16.30, dalla tradizionale Sfilata Storica, quest’anno incentrata sul tema “Arti e mestieri dal 1850 al 1950 nel territorio comunale”.
(Autore: Redazione Qdpnews.it)
(Foto: Comune di Trevignano)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata