È ancora Campagna, per l’11esima volta consecutiva, ad aggiudicarsi la 32esima edizione del Palio del Batar Panoce. Battuti da Trevignano al Super Palio, gli azzurri di Campagna, guidati da Michele Gasparetto, non si sono lasciati demoralizzare e hanno recuperato le forze e il morale in tempo per disputare oggi il Palio delle Borgate.
Con un peso di 118,9 kg, torna dunque a vincere Campagna, che da 11 anni a questa parte domina la sfida più storica tra quelle del Palio del Batar Panoce di Trevignano. Si piazza al secondo posto Tre Forni, con 116,6 kg, solo 6 etti in più di Via Alta, che per un soffio si posiziona sul terzo gradino del podio. Seguono nell’ordine Borgo (115,3 kg), Piazza (110,1 kg) e Zapparè (98,65 kg).
È stata una gara all’ultima pannocchia, ancor più dura perché combattuta sotto al cocente sole di fine giugno, che ha radunato agli impianti sportivi parrocchiali di Trevignano tutto il paese, e anche tanti curiosi giunti dai comuni limitrofi. Ma anche per chi non ha potuto esserci di persona, le telecamere di Antenna 3 e i canali social di Canal Il Canal hanno raccontato minuto per minuto non solo la gara, ma anche la sfilata storica che l’ha preceduta.
Il Palio delle Borgate ha chiuso il programma delle gare di questa 32esima edizione del Palio del Batar Panoce, che registra un’affluenza da record, grazie alla ricca e variegata proposta musicale che negli ultimi 10 giorni ha portato a Trevignano migliaia e migliaia di persone di tutte le età, accomunate da una gran voglia di fare festa e di stare insieme. Domani sera la cerimonia di premiazione, durante la quale sarà svelata anche la vincitrice della sfilata storica.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Palio del Batar Panoce)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata