“Un piccolo taglio, ma un grande cuore“. La solidarietà per chi è stato coinvolto nella tragedia di Crans-Montana, in Svizzera, arriva anche – con un gesto concreto – dalla Marca trevigiana.
A condividere la meritoria iniziativa è la montebellunese Laura Martignago, titolare del salone Laura Hair parrucchieri che si trova a Musano di Trevignano.
“Dopo la tragedia accaduta a Crans-Montana, anche noi siamo profondamente scossi e toccati da quanto successo – il messaggio pubblicato sui social da Laura e dal suo staff – In momenti come questi sentiamo il bisogno di fare la nostra parte, concretamente. Per questo siamo in contatto con un’associazione che realizza parrucche da donare alle persone rimaste senza capelli a causa delle ustioni“.
Da qui l’appello: “Se hai capelli lunghi e desideri contribuire, offriamo taglio e piega gratuiti a chi dona almeno 30 cm di capelli, come richiesto per la realizzazione delle parrucche. Un gesto che può davvero fare la differenza per chi sta affrontando una rinascita difficile”.


Per maggiori informazioni o per prenotarsi bisogna contattare lo 0423.670708. “Gia da anni quando qualche cliente decide di tagliarsi i capelli di almeno 25 cm di lunghezza, li raccolgo e li invio all’associazione ‘Un Angelo per Capello‘, che si occupa di far parrucche per pazienti oncologici – spiega Laura – E già questo gesto riempie il cuore sia a me che ai miei clienti. Dopo quel che è successo a Crans-Montana mi è arrivato un messaggio da una collega da Biella, che sa che aderivo a quel progetto e mi ha invitata a seguire la pagina di ‘L’Atelier Capillaire d’Aurélie‘. Da qui sono venuta a conoscenza che stanno raccogliendo donazioni di capelli lunghi almeno 30 cm e, in collaborazione con Rolph Ag, azienda che produce parrucche in Svizzera, le donano alle persone rimaste ustionate senza capelli dopo il disastro accaduto”.
E così Laura ha deciso di aderire e diffondere sui social questa bella iniziativa. “Offro il taglio e la piega a chi decide di fare questo gesto“. Un post, il suo, che sta già ottenendo un sacco di condivisioni. “E giusto ieri una ragazza è venuta a donare i suoi 30 cm di capelli!”.
Un modo per aiutare in qualche modo, per quanto possibile, le persone che stanno soffrendo a causa di questa immane tragedia.
(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto: per concessione di Laura Martignago)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata








