Martedì 3 giugno prenderanno il via i lavori di riordino funzionale della viabilità pedonale nelle aree esterne all’aeroporto “Canova”, nell’àmbito dell’intervento di completamento del nuovo sovrappasso ciclopedonale a scavalco della strada Noalese.


L’intervento prevede l’eliminazione dell’attuale attraversamento pedonale semaforizzato antistante l’aeroporto e la realizzazione di un nuovo passaggio pedonale in corrispondenza della rotatoria, come da planimetria (vedi sopra). Contestualmente, verrà riorganizzata anche la disposizione delle fermate del trasporto pubblico.
Durante le quattro settimane previste per l’esecuzione dei lavori, la fermata delle linee MOM e Busitalia dirette verso il centro di Treviso sarà temporaneamente spostata nella zona antistante l’aeroporto, al fine di garantire la continuità del servizio.
A intervento concluso sarà realizzato un nuovo golfo per la sosta dei mezzi del trasporto pubblico, che consentirà di evitare interferenze con il traffico sulla Noalese. Inoltre, verrà eliminato definitivamente l’attraversamento semaforizzato attualmente esistente, con una conseguente riqualificazione della fermata bus in direzione Quinto.
L’obiettivo dell’intervento è migliorare la mobilità pedonale e la sicurezza nell’area dell’aeroporto, valorizzando l’accessibilità del nodo intermodale per residenti, viaggiatori e utenti del trasporto pubblico.
Per eventuali segnalazioni e informazioni è possibile contattare il Servizio Infrastrutture Viarie al numero 0422/658325.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it e Comune di Treviso)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata