Aggressione questa mattina in pieno centro a Treviso ai danni di Luigi Bacialli, giornalista direttore di Media Nordest. L’episodio si è verificato nelle vicinanze del Duomo.
Secondo quanto ricostruito, Bacialli si stava recando al lavoro per raggiungere lo studio televisivo dove avrebbe dovuto condurre il Focus TG. Con lui c’erano i suoi cani quando è stato avvicinato da un uomo in bicicletta che lo ha insultato, lamentando che gli animali avessero urinato davanti alla propria abitazione.
Bacialli avrebbe risposto di non essersene accorto, tornando comunque indietro per pulire la parete con dell’acqua. Il gesto non avrebbe però placato l’uomo che, sempre secondo il racconto, avrebbe aggredito fisicamente il direttore, colpendolo e sbattendogli più volte la testa contro un muro.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato che hanno accompagnato Bacialli al Pronto soccorso dell’Ospedale Ca’ Foncello.
L’aggressore, descritto come un uomo di circa quarant’anni, si sarebbe allontanato in bicicletta. La zona è coperta da numerose telecamere di videosorveglianza, elementi che potrebbero risultare determinanti per l’identificazione del responsabile.
Numerosi i messaggi di vicinanza indirizzati a Bacialli da parte delle autorità locali e regionali, presidenti Alberto Stefani e Luca Zaia in primis.
Al collega Luigi Bacialli va la solidarietà dei giornalisti di Qdpnews.it.
(Autore: Simone Masetto)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata






