Alle prime luci di lunedì scorso, i Carabinieri della Stazione di Silea, con il supporto dell’Unità Cinofili del Comando Carabinieri di Torreglia, hanno eseguito a un decreto di perquisizione personale e domiciliare, emesso dalla Procura della Repubblica di Treviso, nei confronti di un uomo di 36 anni, di origine albanese, domiciliato a Treviso in via Feltrina.
Durante l’operazione, la perquisizione è stata estesa anche a un secondo immobile, situato in via Panigae, sempre a Treviso, non ad uso esclusivo dell’indagato. L’unità cinofila ha segnalato la presenza di sostanze stupefacenti, consentendo il recupero di:
- 2 dosi di cocaina occultate in un armadio
- 10 involucri di scotch marrone, contenenti ciascuno 30 dosi di cocaina, nascosti in un baule situato in giardino, per un totale complessivo di 302 grammi di cocaina.
Nel corso dell’operazione sono stati inoltre rinvenuti e sequestrati:
- una carta d’identità smarrita intestata a una giovane donna residente nel Bassanese
- una banconota da € 500 e due banconote da € 50, tutte risultate false
- diversi monili in oro, di cui l’indagato non ha saputo giustificare la provenienza
Il provvedimento è scaturito da una richiesta avanzata dai Carabinieri della Stazione di Silea, a seguito di autonome indagini che hanno permesso di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico dell’uomo, denunciato per detenzione di droga.
La sostanza stupefacente e il materiale rinvenuto sono stati sottoposti a sequestro.
L’attività rientra nel più ampio impegno dell’Arma dei Carabinieri nel contrasto allo spaccio di droga sul territorio della Marca.
(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto: Carabinieri di Treviso)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata