Nella giornata di ieri la Polizia Locale di Treviso è intervenuta per garantire la gestione della viabilità, legata alle manifestazioni pro Palestina e l’inaugurazione delle Fiere di San Luca che, nei prossimi giorni, richiameranno un elevato afflusso di visitatori in città.
Contestualmente, sono state effettuate alcune attività e controlli stradali.
Le pattuglie hanno compiuto i rilievi in quattro distinti incidenti stradali, due in viale della Repubblica, uno in via Postumia e un altro in viale Orleans.
Tra i feriti figura un conducente di monopattino privo di casco e alla guida di un mezzo non conforme alle disposizioni del Codice della Strada, attualmente sottoposto ad accertamenti.
In serata sono stati predisposti tre posti di controllo stradale in punti strategici della città, finalizzati alla prevenzione della guida in stato di ebbrezza.
Sono state accertate tre violazioni dell’articolo 186 del Codice della Strada, con conseguente ritiro delle patenti: un quarantenne straniero, una neopatentata italiana e un altro giovane conducente, tutti con un tasso alcolemico superiore di circa tre volte al limite consentito (intorno agli 1,5 g/l).
Nel corso dei controlli è stata inoltre contestata una violazione dell’articolo 80 per mancata revisione del veicolo.
“Gli accertamenti serali hanno confermato l’importanza dei controlli su strada – le parole del comandante della Polizia Locale Patrich Antonello – I tre casi di guida in stato di ebbrezza, compreso quello che ha interessato una neopatentata, dimostrano la necessità di mantenere alta l’attenzione e di rafforzare le azioni di prevenzione a tutela della sicurezza di tutti gli utenti della strada”.
(Autore: redazione Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata







