Quattro persone denunciate per spaccio di stupefacenti, porto abusivo di armi e violazione della sorveglianza speciale: è il bilancio delle attività di controllo messe in campo dalla Polizia di Stato nelle ultime settimane, nell’àmbito del piano di prevenzione e monitoraggio del territorio disposto dal questore Alessandra Simone.
Nella notte tra sabato 8 e domenica 9 novembre, le Volanti della Questura hanno fermato un’auto in via Feltrina, con a bordo un cittadino italiano del 1987 e uno romeno del 1993. Il passeggero, alla vista degli agenti, avrebbe tentato di allontanarsi rapidamente dal mezzo. Sottoposto a controllo, è stato trovato in possesso di alcune dosi di cocaina, già suddivisa e pronta per essere ceduta.
La perquisizione del veicolo ha poi permesso di rinvenire, addosso al conducente, una lima con punta quadrata della lunghezza di 23 centimetri, per la quale l’uomo non è stato in grado di fornire alcuna giustificazione. Entrambi sono stati denunciati: il primo per detenzione di droga ai fini di spaccio, il secondo per porto abusivo di arma impropria.
Nel corso di un altro intervento legato al contrasto dello spaccio, martedì scorso la Polizia ha denunciato un cittadino originario del Burkina Faso, classe 1998, già noto alle forze dell’ordine. Il giovane è stato trovato in via Radaelli con circa 30 grammi di hashish suddivisi in più dosi, ritenute destinate al mercato illegale.
Infine, nella notte tra il 7 e l’8 novembre, una Volante ha controllato nei pressi della stazione ferroviaria un uomo con atteggiamento sospetto. Identificato, è emerso che si trattava di un cittadino italiano del 1965 sottoposto alla misura della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza, con obbligo di non dimorare nel Comune di Treviso fino a dicembre 2025. L’uomo è stato quindi denunciato all’Autorità giudiziaria e invitato a lasciare immediatamente la città.
(Autore: Simone Masetto)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata







