Peep, la cagnolina di quattro anni affetta da una grave forma di leucemia mieloide acuta, è venuta a mancare nonostante il grande slancio di solidarietà nato attorno alla sua storia. Per tentare di sostenerla nelle cure, la sua proprietaria Giada Smania – conosciuta sui social come Vaccapower e seguitissima su Instagram con 240 mila follower – aveva lanciato nei giorni scorsi una raccolta fondi su GoFundMe, riuscendo a superare in 24 ore la soglia dei 15 mila euro.
Un aiuto importante che avrebbe dovuto coprire i costi della terapia, ma il peggioramento improvviso delle condizioni dell’animale non ha lasciato il tempo necessario per avviare la chemioterapia. In tanti, colpiti dalla vicenda, avevano chiesto aggiornamenti e anche chiarimenti sull’utilizzo delle donazioni dopo la morte della cagnolina.
Giada ha scelto di rispondere in prima persona, rassicurando tutti con un messaggio condiviso nelle sue storie Instagram: “Grazie a tutti per l’affetto e il supporto di questi ultimi giorni. Sono sicura che Peep l’abbia percepito fino al suo ultimo respiro. Grazie anche a chi ha provato ad aiutarci a combattere la malattia con la stessa speranza che nutrivamo noi – scrive -. I soldi rimanenti delle donazioni, come richiesto da molti di voi, verranno destinati a diverse associazioni per aiutare altri animali, come è giusto che sia. Datemi solo il tempo di riprendermi e poi sceglieremo insieme a chi donarli. Grazie ancora”.
(Autore: Simone Masetto)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata








