Furti in ortopedia e studio medico e botte ai poliziotti, 41enne arrestato

La scorsa notte, nell’àmbito dell’intensificazione dei servizi di prevenzione e controllo del territorio disposti dal Questore di Treviso, Alessandra Simone, volti a contrastare anche il fenomeno dei reati predatori consumati negli esercizi commerciali, la Polizia di Stato ha arrestato un cittadino marocchino classe 1984 in quanto ritenuto responsabile di un furto aggravato all’interno di una sanitaria di via Ghirada e dei reati di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Nel corso della nottata, in particolare, il quarantunenne si sarebbe introdotto all’interno della sanitaria, dopo averne forzato la serratura d’ingresso, sottraendo dal fondo cassa circa 350 euro in contanti. 

L’immediata visione delle immagini di videosorveglianza ha consentito di identificare il cittadino marocchino, già noto alle forze dell’ordine, quale autore del colpo, e di rintracciarlo poco dopo nel luogo dove è solito dimorare.

Al momento del controllo, il quarantunenne avrebbe opposto una violenta resistenza nei confronti degli agenti, provocando nei confronti di due di loro lesioni refertate in alcuni giorni di prognosi.

I successivi accertamenti hanno consentito di recuperare, oltre ai 350 euro in contanti sottratti dalla sanitaria, anche parte della refurtiva di un altro furto consumato ieri mattina in uno studio medico di San Zeno. Per questi ultimi fatti il quarantunenne sarà denunciato per il reato di ricettazione. 

L’arresto, a seguito di direttissima, è stato convalidato dall’Autorità giudiziaria, che ha disposto nei confronti del quarantunenne l’obbligo di dimora nel Comune di residenza, unitamente all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria e all’obbligo di permanenza domiciliare nelle ore notturne.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Questura di Treviso)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts