Il cane antidroga della Locale azzanna un Maltese. Conte: “Contatterò i proprietari”

Il cane antidroga della Polizia locale, Luke, ha azzannato un maltese nel centro di Treviso, provocandone la morte dopo alcune ore. È accaduto sabato pomeriggio, durante un controllo ai Giardinetti di Sant’Andrea, mentre il pastore olandese, in forza al Nucleo cinofilo della Polizia locale, era impegnato in servizio assieme agli agenti.

Tutto si è consumato in pochi istanti. La famiglia del piccolo cane stava passando accanto al gruppo di agenti quando, alla vista del maltese, Luke avrebbe improvvisamente perso il controllo, scagliandosi contro di lui e azzannandolo.

Luke, da anni impiegato nelle operazioni antidroga in città, è coperto da una polizza assicurativa già attivata dopo l’incidente. L’episodio apre ora una riflessione sull’impiego di cani di grossa taglia in contesti urbani affollati. La famiglia del maltese starebbe valutando come procedere sul piano civile.

“Dispiace tantissimo per l’incidente avvenuto in Riviera Santa Margherita durante il servizio antidroga. Comprendiamo il dolore dei proprietari del cagnolino. Li contatterò personalmente per dimostrare vicinanza e solidarietà, oltre che la disponibilità per ogni chiarimento e supporto” ha commentato questa mattina il sindaco Mario Conte.

(Autore: Simone Masetto)
(Foto: Archivio Qdpnews.it)
(Articolo, foto e video di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts