E’ stato un compagno di classe ad avvertire la professoressa, probabilmente preoccupato – come gli altri – anche a causa di alcuni recenti e gravi fatti di cronaca.
“Il mio amico ha con sé un coltello”, ha riferito all’insegnante, che a sua volta ha allertato immediatamente la dirigente scolastica.
E’ quanto successo nella mattinata di ieri, mercoledì, in una scuola media di Treviso, dove un 14enne aveva portato in classe, nascosto nello zaino assieme a libri e altro materiale didattico, un piccolo coltello a serramanico da boy scout.
Lama, di cui non è chiaro l’utilizzo che voleva fare il ragazzino, che è stata sequestrata dai Carabinieri, chiamati a scuola dalla stessa preside. Lo studente, che ha subito consegnato l’arma, è stato poi segnalato alla Procura per i minori di Venezia.
Sono ora in corso ulteriori accertamenti, anche da parte dell’istituto scolastico, per appurare se la presenza di quel coltello in classe possa essere in qualche modo collegata a episodi di bullismo o altro tipo di intimidazioni e violenze.
(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto: Archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata








