È forte il cordoglio, anche a Treviso, per la scomparsa a soli 27 anni di Francesco Pozzoli. Ragazzo nato e cresciuto a Milano, ma con radici trevigiane, che negli ultimi anni aveva deciso di trasferirsi proprio nel capoluogo della Marca, più precisamente a Sant’Antonino.
A strapparlo all’affetto della fidanzata Giulia, della mamma Elisabetta, del papà Alfio, del fratello Alessandro e di moltissimi amici è stata un’emorragia cerebrale che lo ha colpito tra il 15 e il 16 dicembre, mentre il giovane si trovava con alcuni amici a Barcellona.
I primi sintomi sarebbero comparsi nel pomeriggio: una volta rientrato in albergo, Francesco aveva deciso di stendersi a letto nella speranza che quel forte mal di testa passasse. Sono stati gli amici che, entrando nella sua stanza per assicurarsi delle sue condizioni di salute, lo hanno trovato ormai privo di vita. Immediata la chiamata ai soccorsi e il trasporto in uno degli ospedali di Barcellona, dove i medici non hanno potuto far altro che constatare il decesso del 27enne.
Nella città catalana, nel giro di poche ore, sono arrivati anche i familiari di Francesco che hanno poi deciso, in un ultimo gesto d’amore, di donare gli organi. La vigilia di Natale in molti hanno voluto partecipare ai funerali del giovane, celebrati nella chiesa della Santissima Trinità di Milano, la città in cui era cresciuto. Le ceneri verranno invece tumulate nei prossimi giorni nella tomba di famiglia nel cimitero maggiore di Treviso.
(Autore: Redazione Qdpnews.it)
(Foto: Onoranze funebri Zugno)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata






