La grande mostra di Goldin e il Natale, vertice Ascom – Comune. “Park gratuiti e stop ai cantieri”

Il Natale si avvicina, e prima ancora il grande ritorno delle mostre di Marco Goldin a Treviso: due appuntamenti clou dell’inverno del capoluogo della Marca con amministrazione comunale e commercianti che vogliono farsi trovare pronti.  

Per questo motivo comune e Ascom Confcommercio Treviso hanno avviato un confronto per coordinare viabilità, parcheggi e iniziative che animeranno il centro storico nelle prossime settimane. Tra le ipotesi sul tavolo, la conferma dei parcheggi gratuiti nei fine settimana e nuove formule per agevolare chi raggiungerà la città durante il periodo natalizio.

A parlarne è Federico Capraro, presidente di Ascom Confcommercio Treviso, reduce da un vertice con il sindaco Mario Conte e l’assessore al commercio Rosanna Vettoretti. “È stato un confronto semestrale con il sindaco Conte e l’assessore Vettoretti – spiega Capraro – su viabilità, parcheggi, iniziative e grandi eventi. Un modo per prepararci insieme al Natale e alla grande mostra, coordinando al meglio le esigenze dei commercianti e della città”.

Capraro sottolinea come il periodo delle festività rappresenti una vetrina fondamentale per Treviso e per il suo tessuto commerciale. “C’è la volontà di prepararci a puntino per la mostra di Linea d’Ombra e per il Natale – aggiunge – con disponibilità di parcheggi e formule pensate per facilitare chi viene a visitare la città, a godersi la mostra e a passeggiare tra i negozi”.

Nel corso dell’incontro è emersa anche la richiesta di limitare i cantieri in centro storico durante le festività, per consentire alla città di mostrarsi al meglio. “Abbiamo chiesto che in questa fase i cantieri diminuiscano – prosegue Capraro – proprio per consentire a Treviso di farsi vedere bella, così come si farà vedere bella in occasione del Natale. Il Comune interverrà in maniera importante sulle luminarie, lasciando ai commercianti la possibilità di concentrarsi sulle proprie vetrine e sull’accoglienza dei clienti”.

(Autore: Simone Masetto)
(Foto e video: Simone Masetto)
(Articolo, foto e video di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts