A partire da mercoledì 9 luglio, Varco San Bartolomeo (Varco Manzoni) sarà chiuso al traffico veicolare per consentire l’esecuzione dei lavori di recupero e valorizzazione delle mura cittadine, con particolare riferimento al collegamento tra i tratti est e ovest del varco.
I lavori preparatori del cantiere inizieranno lunedì 7 luglio. La chiusura effettiva del Varco avverrà a partire dal mercoledì successivo.
L’intervento avrà una durata di circa 20 giorni. Durante l’intero periodo dei lavori sarà comunque garantito il transito pedonale grazie alla realizzazione di un corridoio protetto e segnalato, che verrà posizionato alternativamente lungo le spallette del ponte, a seconda delle fasi operative del cantiere.
La segnaletica temporanea necessaria per indicare la chiusura e i percorsi alternativi sarà posizionata e mantenuta a cura dell’impresa esecutrice, con particolare attenzione ai punti nevralgici come viale Fratelli Cairoli e viale Burchiellati.
Il cantiere sarà regolarmente delimitato, segnalato e mantenuto in sicurezza, anche con illuminazione notturna, se necessaria.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Città di Treviso)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata