Mercato, ripresi i controlli della Polizia locale

Sono ripresi i controlli al mercato centrale di Piazzale Burchiellati, in attuazione delle recenti modifiche al regolamento comunale per il decoro, l’ordine e la riqualificazione delle aree espositive.

Le verifiche, condotte dal Nucleo di Polizia commerciale della Polizia locale di Treviso, hanno l’obiettivo di garantire che gli spazi vengano organizzati in modo uniforme e decoroso, nel rispetto della tradizione e della storicità dei mercati cittadini.

«Con l’avvio dei controlli possiamo dire che la fase di sensibilizzazione e informazione è conclusa – le parole del sindaco Mario Conte -. Chi espone i banchi in maniera disordinata e non rispetta le nuove regole sarà sanzionato. Il regolamento nasce per tutelare un’eccellenza storica trevigiana come il mercato di Piazzale Burchiellati, garantendo ordine, sicurezza e decoro, ma anche per proteggere i cittadini e i visitatori che scelgono di fare acquisti in questo spazio così importante per l’intera comunità e che rappresenta la nostra storia».

Così il comandante della Polizia locale, Patrich Antonello: «Il Nucleo di Polizia commerciale ha effettuato controlli capillari sin dalle prime ore della mattinata, richiamando gli ambulanti ad una esposizione ordinata. L’attività proseguirà nelle prossime settimane con verifiche puntuali sull’osservanza del regolamento e, laddove necessario, con l’applicazione delle sanzioni previste».

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Città di Treviso)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts