Molestie ai clienti, calci e pugni ai Carabinieri: arrestati tre “maranza”

Prima le molestie ai clienti di un kebab di piazza Duomo, poi l’aggressione ai Carabinieri intervenuti sul posto, culminata con i militari feriti, uno di loro con fratture alla mano per una prognosi di 20 giorni a causa di calci e pugni ricevuti: è stata una serata ad alta tensione quella di ieri nel cuore di Treviso, conclusasi con l’arresto di tre “maranza”.

I fatti si sono verificati poco dopo le 20, quando un terzetto composto da due ragazze di 18 e 19 anni e da un ragazzo di 16 avrebbe iniziato a importunare i clienti all’esterno di un locale di kebab affacciato sulla piazza. Preoccupato per la situazione, il titolare ha immediatamente chiesto l’intervento dei Carabinieri.

Sul posto è arrivata in pochi minuti una pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile, ma all’arrivo dei militari i tre si erano già allontanati. Determinanti, però, le immagini e i video registrati dal gestore del locale, che hanno consentito ai Carabinieri di rintracciarli poco distante, nei pressi di una gelateria.

Alla richiesta di fornire le generalità, i tre avrebbero reagito con violenza, aggredendo i militari a calci e pugni. Nel corso della colluttazione uno dei Carabinieri ha riportato la frattura di alcune dita della mano. Nonostante le ferite, i militari sono riusciti a bloccare e arrestare i giovani.

Le due ragazze, entrambe già note alle Forze dell’ordine per precedenti, anche per reati di rapina, dovranno ora rispondere anche di aggressione a pubblico ufficiale. La posizione del minorenne è al vaglio dell’Autorità giudiziaria competente.

(Autore: Simone Masetto)
(Foto: Simone Masetto)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts