I funerali dell’operatore del Suem Alberto Zapolla si svolgeranno martedì 30 dicembre. Il corteo funebre partirà alle 14.45 dall’obitorio dell’ospedale Ca’ Foncello di Treviso per raggiungere la chiesa parrocchiale di Dosson, dove alle 15 verranno celebrate le esequie. Dopo la cerimonia, Alberto Zapolla proseguirà per il crematorio.
Il Santo Rosario sarà recitato lunedì 29 dicembre alle 18.30, sempre nella chiesa di Dosson.
Zapolla è venuto a mancare improvvisamente ieri martedì, all’età di 58 anni. È stato trovato senza vita poco prima dell’inizio del turno di lavoro come centralinista del Suem 118, all’interno della centrale operativa.
A dare l’allarme sono stati alcuni colleghi che lo hanno trovato privo di sensi nei locali della struttura. Inutili i tentativi di rianimazione messi in atto dal personale sanitario: per lui non c’è stato nulla da fare. Il decesso sarebbe stato causato da un malore improvviso, quasi certamente un infarto.
La notizia ha profondamente colpito colleghi e operatori del Suem, con i quali Alberto Zapolla aveva condiviso anni di lavoro, occupandosi in particolare dei trasporti ordinari delle ambulanze. Lascia la moglie Teresa e il fratello Francesco.
(Autore: Simone Masetto)
(Foto: Onoranze funebri Dotto)
(Articolo, foto e video di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata







