Panevin, ottima la qualità dell’aria: ecco le accensioni autorizzate in città

Una foto d’archivio di un Panevin

È notizia di questa mattina che che il bollettino di Arpav indica allerta zero per le PM10 e questo significa che nella serata di lunedì 5 gennaio, in occasione della vigilia dell’Epifania, sul territorio comunale di Treviso si svolgeranno le tradizionali accensioni dei Panevin. Gli eventi, sono stati regolarmente autorizzati dal Comune di Treviso e si terranno nel rispetto delle prescrizioni indicate dall’ente.

A Sant’Antonino l’accensione è organizzata dal Circolo Ricreativo Culturale delle Quattro Contrade di Sant’Antonino insieme alla Parrocchia di San Antonino, nell’area parrocchiale di via Strada Stradelle 2, con inizio alle ore 20. Alla stessa ora, negli spazi della Parrocchia di San Pelagio Martire in via delle Verine 2, si terrà il Panevin promosso dal Circolo Culturale Ricreativo San Pelagio.

Alle 20.30 è in programma l’accensione curata dal Gruppo Folkloristico Trevigiano presso il Museo Etnografico Provinciale “Case Piavone”, in via Cal di Breda 130, mentre sempre alle 20.30 il Panevin di Selvana sarà organizzato dalla Parrocchia di Cristo Re con il Comitato festeggiamenti Selvana nel campo sportivo parrocchiale.

La Parrocchia di San Giuseppe darà appuntamento alle ore 20 nello spazio adiacente alla chiesa di via Noalese 17. A Sant’Angelo, la serata sarà animata dalla Pro Loco Sant’Angelo Treviso APS, con accensione prevista in via Papa Leone III dalle ore 18 alle 22.

Dopo le ore 20, il piazzale antistante la chiesa di strada San Bartolomeo 44/b ospiterà il Panevin promosso dalla Parrocchia di San Bartolomeo Apostolo, mentre in zona Santa Bona, nell’area di via Borgo Furo 64/d, l’accensione della sera del 5 gennaio sarà organizzata da Euro Scout Società Cooperativa.

A Monigo, infine, la Parrocchia di Sant’Elena Imperatrice ha previsto l’accensione nell’area parrocchiale di via Sant’Anna 8, dalle ore 20.45 alle 22.30. Il Comune ha inoltre autorizzato due accensioni in area privata: una in via Fossaggera 1 con inizio alle ore 20 e una in via Sant’Antonino 250/C alle ore 20.30.

(Autore: Simone Masetto)
(Foto: Archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts