Pestato brutalmente mentre cercava di impedire un furto. È quanto accaduto domenica a un uomo di 70 anni, residente in via Tommaso Salsa. L’anziano, di origini pakistane, stava rientrando a casa quando ha notato un individuo, presumibilmente nordafricano, intento a forzare la serratura dell’auto della moglie.
Nel tentativo di fermarlo, il ladro ha reagito con estrema violenza, colpendo ripetutamente il settantenne, pare con un tirapugni. A ritrovarlo a terra, con il volto tumefatto e in stato confusionale, è stata la moglie, che ha subito dato l’allarme.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del Suem 118 e gli agenti della Polizia di Stato, che hanno avviato le indagini per risalire all’aggressore.
“Andrò a incontrare questo cittadino personalmente – ha dichiarato il sindaco di Treviso Mario Conte – per portargli la mia solidarietà. Rivolgo un appello alle Forze dell’ordine affinché questa persona venga individuata, denunciata e punita con una pena adeguata. Ringrazio comunque gli agenti per il lavoro straordinario che stanno svolgendo”.
(Autore: Simone Masetto)
(Foto: archivio qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata