Ponte Ottavi, al via lunedì i lavori conclusivi di asfaltatura

Da lunedì 17 novembre inizieranno i lavori di asfaltatura che rappresentano la fase conclusiva dell’intervento di rifacimento del ponte Ottavi. La struttura del ponte, completata e pienamente operativa dai primi di agosto, non sarà oggetto dei lavori.

Le attività riguarderanno i marciapiedi del primo tratto di via Pozzuolo del Friuli e il rialzo dell’attraversamento pedonale su via Ottavi, in prossimità dell’intersezione con via Plinio il Vecchio.

Gli interventi, programmati nelle giornate di lunedì 17 e martedì 18 novembre, consisteranno in lavorazioni di pavimentazione stradale di completamento, finalizzate a migliorare il comfort di marcia e la sicurezza dei pedoni.

Per consentire la realizzazione dell’attraversamento rialzato in via Ottavi sarà previsto, per una giornata, un senso unico alternato regolato da movieri. Su via Pozzuolo del Friuli rimarrà invece in vigore il divieto di accesso da via Ottavi per tutta la durata del cantiere.

Sulla stessa via Ottavi sarà istituito il limite di velocità di 30 km/h, così da garantire condizioni di circolazione più sicure durante i lavori. Sarà sempre garantita l’accessibilità ai frontisti e ai residenti, riducendo al minimo i disagi.

Per segnalazioni e ulteriori informazioni è possibile contattare il Servizio Infrastrutture Viarie del Comune ai numeri 0422/658325 (ing. Alberto Paladin – alberto.paladin@comune.treviso.it) o 0422/658618 (ing. Claudio Colombo – claudio.colombo@comune.treviso.it).

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts