Porta Calvi, lavori in notturna per l’ultimo collegamento alla nuova condotta di acquedotto lungo il Put

La chiusura a Porta Calvi. Foto Ats

ATS – Alto Trevigiano Servizi informa che prosegue il programma di riqualificazione delle reti idrica e fognaria nel Quadrante Nord-Ovest del Centro Storico di Treviso. Nella notte tra martedì 16 e mercoledì 17 dicembre prossimi verrà realizzato l’ultimo collegamento di acquedotto alla nuova condotta principale lungo il PUT cittadino nel tratto di Porta Calvi, un passaggio decisivo per la conclusione dell’intervento.

Per permettere l’esecuzione dei lavori sarà necessario chiudere al traffico veicolare la corsia di ingresso in città da Viale Oberdan. La viabilità verrà interdetta dalle ore 21.15 del 16 dicembre fino alle ore 6 del 17 dicembre. La scelta di operare in piena notte è stata condivisa e adottata proprio per limitare il più possibile l’impatto sulla circolazione.

Durante la chiusura, i veicoli provenienti dal PUT e diretti verso il centro potranno entrare in città seguendo un percorso alternativo che passa per Viale Trento e Trieste, Via Roma, Viale Oberdan e Via San Nicolò. Rimarrà invece sempre accessibile la corsia in uscita dal centro storico.

Qualora il maltempo o eventuali imprevisti rendessero necessario un prolungamento delle opere, la stessa chiusura verrà riproposta anche nella notte successiva, dalle 21.15 del 17 dicembre alle 6 del 18 dicembre.

Per tutta la durata delle lavorazioni sarà comunque garantito, per quanto possibile, il transito pedonale e ciclabile.

Grazie alla collaborazione tra ATS e l’Amministrazione comunale sarà possibile realizzare il completamento di questo intervento che rappresenta un passaggio importante per mettere a disposizione della città una rete più moderna, sicura ed efficiente. Il lavoro congiunto è stato fondamentale per programmare le fasi operative e ridurre i disagi, anche grazie alla scelta degli interventi notturni. Ringraziamo i residenti per la collaborazione e la pazienza dimostrate durante i mesi di cantiere.

Già dalla prossima settimana prenderanno il via gli interventi di asfaltatura lungo via Sauro e via Giacomelli, a completamento delle opere effettuate nei mesi scorsi.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Ats)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts