Una settimana e quattro interventi chirurgici dopo, Lindsey Vonn lascia l’ospedale Ca’ Foncello di Treviso per tornare a casa sua, in Colorado.
Sette giorni fa il tremendo infortunio patito dalla campionessa statunitense dopo la rovinosa caduta durante la discesa libera all’Olympia delle Tofane, in occasione dei Giochi olimpici invernali a Cortina d’Ampezzo. Ora, dopo l’immediato trasferimento nell’ospedale trevigiano e ben quattro operazioni per sistemare la complessa frattura alla tibia della gamba riportata, per l’iconica sciatrice è arrivato il momento di salutare la Marca.
Dove, pur nella sfortuna, è stata comunque circondata da un’ondata di affetto e vicinanza che ha in parte alleviato le sue sofferenze. Così come è stata curata al meglio dall’equipe medica del Ca’ Foncello che l’ha seguita e operata nei giorni scorsi, di cui la stessa Vonn e il suo staff hanno riconosciuto competenza e professionalità, ringraziando tutti.
“Sono stati giorni piuttosto difficili in ospedale qui, finalmente mi sento più in me stessa – il messaggio postato venerdì scorso sui social proprio da Vonn, che ha ringraziato i suoi sostenitori per messaggi, fiori e peluche inviati per lei al Ca’ Foncello – Ma ho ancora molta strada da fare, domani (ieri, sabato per chi legge ndr) farò un altro intervento chirurgico e spero vada bene e poi potrò potenzialmente lasciare qui e tornare a casa, dove avrò bisogno di un altro intervento”.
Poi proprio ieri, sabato, l’ultimo aggiornamento, con l’annuncio delle imminenti dimissioni dal Ca’ Foncello: “L’operazione è andata bene! Per fortuna potrò finalmente tornare negli Stati Uniti. Una volta tornata vi darò ulteriori aggiornamenti e info sul mio infortunio”.
(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto: Archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata








