Sant’Antonino, apre oggi la cittadella Extreme Outdoor Sports

Da oggi sabato sarà aperta al pubblico la Cittadella Extreme Outdoor Sports del quartiere di Sant’Antonino (vicolo B Sant’Antonino n.2, vicino alla Palestra comunale), nuovo polo sportivo all’aperto dedicato alle discipline urbane e alle attività outdoor. La gestione dell’impianto è stata affidata fino alla fine del 2025, in via sperimentale, alla UISP Comitato Territoriale Treviso-Belluno APS.

La struttura, realizzata grazie ai fondi del PNRR – NextGenerationEU, comprende un centro servizi con spogliatoi e locali accessori, una pista da skateboard street e park a livello agonistico, una parete per arrampicata tipo boulder (struttura per l’arrampicata tipo boulder) e due piste pump track (percorso ad anello con curve e dossi utilizzato da ciclisti, skateboarder, roller e monopattinisti), una per l’attività agonistica e una dedicata ai principianti, pensate per la pratica del ciclismo e delle discipline acrobatiche.

La struttura osserverà i seguenti orari: dal lunedì al venerdì apertura su richiesta (per le scolaresche) al mattino e apertura pomeridiana dalle 14 alle 19.30. Il sabato e la domenica apertura mattutina dalle 10 alle 12.30 e pomeridiana dalle 14 alle 19.30.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Città di Treviso)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts