Ha preso più volte a sassate il vetro del distributore automatico del tabacchino del grattacielo alle Stiore di Treviso. Quando la vetrata ha ceduto sotto i colpi, ha iniziato a rubare le sigarette, sia tradizionali sia elettroniche, oltre ad alcuni snack e ad altri prodotti presenti all’interno.
Quello accaduto la scorsa notte non è il primo episodio ai danni dello stesso distributore, già preso di mira in passato da persone in cerca di merce da sottrarre. “L’ultima volta è successo a settembre – racconta il titolare, Flaminio Giuriato –, questa volta era una donna: le volanti della Polizia di Stato l’hanno bloccata e sono riuscite a recuperare anche metà della refurtiva”.
Fermata dagli agenti, intervenuti tempestivamente dopo la segnalazione, la donna avrebbe riferito di aver agito con una complice. Quest’ultima, però, non risulta essere stata ripresa dalle telecamere di sorveglianza né notata dagli operatori sul posto.
“Si è anche ferita – prosegue il titolare, indicando alcune tracce di sangue su un’altra parte della vetrata che la donna avrebbe tentato di sfondare sempre con un sasso – infilava la mano nel distributore, si riempiva le tasche e poi andava a nascondere la merce dietro l’angolo”.
Gli agenti delle volanti trevigiane hanno recuperato parte della refurtiva, rinvenuta a terra nei pressi del tabacchino, e hanno denunciato la donna. Al momento non emergono riscontri concreti sull’esistenza del presunto complice, aspetto che sarà chiarito dagli accertamenti in corso.
“Non è tanto il valore della merce rubata – conclude Giuriato – quanto i costi per riparare la vetrata. Siamo assicurati, ma avevamo appena ricevuto il risarcimento per la spaccata precedente e, facendo i conti, il danno resta comunque pesante”.
(Autore: Simone Masetto)
(Foto: Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata






