Momenti di forte tensione nella mattinata di ieri venerdì, poco dopo le 10.30, all’interno del supermercato Conad di via Risorgimento, in pieno centro a Treviso e a pochi passi dal Duomo. Due uomini, apparsi fin da subito in evidente stato di alterazione, hanno seminato il panico tra clienti e personale.
Secondo una prima ricostruzione, uno dei due si sarebbe diretto verso il reparto degli alcolici mentre l’altro avrebbe raggiunto l’area dell’ortofrutta, iniziando a mangiare dell’uva e infastidendo le persone presenti con richieste insistenti di denaro. Invitati ad allontanarsi, i due avrebbero reagito con insulti e pesanti minacce rivolte al titolare del punto vendita e a una cassiera.
La situazione è rapidamente degenerata al punto da costringere alcuni dipendenti a rifugiarsi temporaneamente nel box informazioni per timore di possibili aggressioni. Nel frattempo è scattata la chiamata alle forze dell’ordine, mentre uno dei due uomini mostrava un atteggiamento sempre più aggressivo.
L’episodio è stato contenuto grazie al tempestivo intervento della figlia del titolare, che ha utilizzato uno spray al peperoncino riuscendo a bloccare uno dei due soggetti, poi allontanato dal supermercato.
(Autore: Simone Masetto)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata






