Nella serata di lunedì scorso, intorno alle 21, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Treviso hanno arrestato un 32enne di origini dominicane, residente in città, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.
L’intervento è scaturito da un controllo alla circolazione stradale effettuato in via Terraglio, nel corso del quale i militari hanno fermato una Fiat Punto. La successiva perquisizione personale e veicolare ha consentito di scoprire nella disponibilità dell’uomo 141 pasticche di anfetamina, circa 61 grammi di marijuana, 4,5 grammi di cocaina e quasi 100 grammi di hashish, nonché materiale per il confezionamento delle dosi e la somma in contanti di 2.935 euro, suddivisa in banconote di vario taglio, ritenuta provento dell’attività di spaccio. Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro.
Nel corso delle operazioni, l’arrestato ha opposto resistenza ai militari e tentato di occultare parte dello stupefacente ingerendolo, sostanza che è stata recuperata poco dopo dagli operanti. L’uomo è stato quindi sottoposto, in via precauzionale, ad accertamenti sanitari che non hanno evidenziato ulteriori criticità.
Nel medesimo contesto operativo, un 22enne trevigiano, passeggero del veicolo, è stato segnalato alla Prefettura di Treviso quale assuntore, poiché trovato in possesso di circa 2 grammi di stupefacente.
(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto: Archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata








